• +39 030 90 50 256
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Case History

REALIZZAZIONE ASCENSORE PER FERROVIE DELLO STATO E METRO BRESCIA

L'impianto: Mrl gearless a magneti permanenti, con portata 900 Kg e Velocità pari ad 1 m/s.


La complessità dell'opera è stata incrementata dalla realizzazione del vano corsa scavato sotto il binario del treno,mantenuto regolarmente in esercizio durante tutto il periodo di montaggio.

Il committente, pool fra RFI, Brescia Infrastrutture e Metro Brescia hanno collaborato per realizzare le opere edili, guidati da Prima Ascensori secondo le istruzioni operative e normative.

L'ascensore in vetro ed acciaio inox dona leggerezza e un aspetto molto avanguardista che abbraccia il design delle stazioni della metropolitana di Brescia.

L'impianto, è progettato e costruito in conformità alla direttiva ascensori 2014/33/UE (DPR 162/99) utilizzando come riferimento la norma armonizzata UNI EN81.20


Molta attenzione è stata dedicata all'accessibilità ai disabili: sono presenti infatti numerosi ausili che acconsentono a persone diversamente abili di poter utilizzare con semplicità l'ascensore: tasti con incisione braille per non vedenti, loop induttivo per persone con udito ridotto, avvisatori acustici con messaggio in sintesi vocale per annuncio arrivo al piano, altezza dei comandi congrua con utilizzo per sedia a rotelle e spazi di manovra facilitati per rotazione carrozzina.

Abbiamo infine installato display a colori che facilitino la visione della posizione dell'ascensore dai vari piani.

Complessità lavorazione: ALTA
100%