• +39 030 90 50 256
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Case History

REALIZZAZIONE ASCENSORE PER GOLDENPOINT, MANTOVA

L'ascensore in oggetto, per edificio privato, realizzato in conformità all'abbattimento barriere architettoniche ed all' accessibilità ai disabili secondo la norma UNI 81.70 tipo 2, serve tutti i piani dell'edificio.

Le ridotte dimensioni dell'impianto ed una portata di 360 Kg sono necessarie per ottenere il trasporto di persone diversamente abili

L'impianto: ascensore idraulico con fossa e testata ridotte in conformità alla norma UNI 81-21:2018 ed azionamento inverter vvvf

La complessità dell'opera è stata incrementata dalla realizzazione di un particolare design della cabina, realizzata completamente da prima ascensori nel proprio laboratorio di creazione cabine artigianali per ascensori.

Essendo un palazzo di pregio con interesse storico, il designer ha pensato di creare un contrasto fra la struttura d'epoca e finiture particolari:

La cabina dell'ascensore è rivestita da pannelli di specchio fumè con bisellature veriticali, suddiviso in fasce da 12 centimetri.
L' illuminazione è realizzata con un pannello LED a luce calda che riveste l'intero soffitto della cabina dell'ascensore.
Impreziosisce il tutto la fornitura di porte totalmente in vetro sia ai piano che in cabina.

Il vano corsa, realizzato in profili metallici sviluppati dal nostro ufficio di strutturisti per ascensori ha la caratteristica di essere autoportante ed essere ancorato solo a terra senza toccare le strutture edili dell'edificio che sono molto datate ed è completamente rivestito in vetro extra chiaro.

La zona sismica 2 inoltre, impone che nuove opere strutturali non abbiano interazioni con l'opera edilizia e devono essere “staccate” dalle strutture esistenti.

L'ascensore verniciato e realizzato in ferro battuto dona leggerezza e un aspetto integrato nella ristrutturazione di uno dei palazzi più pregiati della zona del mantovano.

L'impianto, è progettato e costruito in conformità alla direttiva ascensori 2014/33/UE (DPR 162/99) utilizzando come riferimento la norma armonizzata UNI EN81.20
Abbiamo infine installato display a colori che facilitino la visione della posizione dell'ascensore dai vari piani.
Complessità lavorazione: ALTA
100%